About

Cos’è “Quello che mi fa pru”?

Il vento di tramontana, la focaccia inzuppata nel cappuccino a colazione, la sopraelevata al tramonto.
Le giornate terse d’autunno, i tuffi a San Fruttuoso al mattino presto, il cucchiaio che resta in piedi nel minestrone.

Ci sono momenti che riescono ad arrivare a tutte e cinque i sensi, che ti avvolgono come una coperta quando fa freddo, come un tuffo al mare quando fa caldo: in Liguria quest’espressione si traduce con pru, un piacere sublime, unico e inimitabile.

Un’espressione che riassume quello che rappresenta appieno questa regione: un luogo affascinante dove ritrovare il rapporto con la natura, dal mare ai monti, ma soprattutto quei piccoli momenti di trascurabile felicità.

Abbiamo deciso di condividere i pru più tipici di un ligure, ma anche e soprattutto quelli meno noti: da Ponente a Levante, sarà un viaggio dal mare ai monti, dal food al wine, dalla tradizione alla cultura. Sei pronto a scoprire la Liguria con noi?

 

Rossana Borroni

Rossana Borroni

 

Nata in Lombardia e trapiantata in Liguria, Genova più che adottarla, l’ha travolta. Cresciuta a pane e turismo, nella vita di tutti i giorni si occupa di social media marketing per passione e per lavoro, nel fine settimana si diverte a fare la sommelier, ad andare a caccia di osterie e a divorare libri che raccontano di tradizioni, di cibo e di vino. Se vuoi conoscere ogni dettaglio sulla storia e le curiosità della Superba, devi chiedere a lei. Preparati: sarà una lunga chiacchierata!

Marta Fiorellino

Marta Fiorellino

 

Appunti sparsi, buon cibo e… Tigullio. Nata a Genova, ha vissuto tra Liguria, Piemonte e Alto Adige alla ricerca di un posto dove mettere radici. Scrive e legge di tutto perché senza storie non sa stare. Ha trovato il suo nido a Sestri Levante… Il suo unico orizzonte è il mare!

Laura Lagrotteria

Laura Lagrotteria

 

Fotografie, social e viaggi. Laura è una vera giramondo: scarponi ai piedi e zaino in spalla, dal Beigua alla Giordania, ogni avventura è il pretesto per un reportage fotografico da condividere con tutti… Su Instagram ovviamente!